23.4.09

Voli da Cagliari a Frankfurt Hahn a partire da luglio 2009 con Ryanair

Ancora una novità per il network Ryanair da Cagliari: dal 5 luglio saranno operativi i voli per Francoforte (Hahn). Due volte a settimana sarà così possibile raggiungere la capitale economica della Germania con voli diretti.
Ida Buonanno, Sales and Marketing Executive per l’Italia del vettore irlandese, nel dare oggi l’annuncio alla stampa del nuovo collegamento ha posto l’obiettivo di 30.000 passeggeri trasportati sulla rotta nel primo anno di attività.
Per il lancio dei nuovi voli low cost, Ryanair mette a disposizione sul proprio sito internet tariffe a partire da 18 euro (sola andata, tasse incluse).

Questi gli orari della ventitreesima destinazione raggiungibile dalla nuova base Ryanair di Cagliari:
CAGLIARI – FRANCOFORTE (HAHN)Mer, Dom: 13.35 (arrivo 15.25)
FRANCOFORTE (HAHN)– CAGLIARI Mer, Dom: 11.20 (arrivo 13.10)
Per informazioni e prenotazioni, contattare la compagnia aerea: http://www.ryanair.it/ o 899 67 89 10; all’aeroporto di Cagliari, è possibile acquistare i biglietti Ryanair presso la biglietteria Sogaerdyn.

L'aeroporto di Francoforte-Hahn
L'aeroporto di Francoforte-Hahn (in tedesco: Flughafen Frankfurt-Hahn) è un aeroporto civile che si trova a 120Km da Francoforte ed è base di partenza per diversi voli low-cost, in particolare della compagnia Ryanair.
L'aeroporto è decisamente decentrato e scomodo da raggiungere, anche per questo ha da sempre attuato una politica di prezzi bassi per le compagnie aeree che ne hanno fatto un importante centro dei voli
low-cost. Infatti si trova in una zona collinare scarsamente abitata e non raggiunta dall'autostrada.
Oltre che in auto, è possibile raggiungere l'aeroporto in autobus.Un autobus parte circa ogni ora dalla stazione dei treni di
Francoforte e dopo aver fatto tappa al Terminal 1 dell'Aeroporto di Francoforte, giunge all'Aeroporto di Francoforte-Hahn in 1h45'. Esiste anche un servizio low cost di collegamento autobus tra l'aeroporto e le città di Neu Isenburg, Offenbach e Hanau.Inoltre anche dalla stazione dei treni di Colonia (che dista 160 km) e da quella di Magonza partono autobus diretti all'aeroporto.Non è invece possibile raggiungere l'aeroporto in treno. L'unica maniera è andare in treno fino alla stazione di Magonza che è ben collegata a tutte le principali città della zona e da lì prendere l'autobus per l'aeroporto, che impiega circa 1h10'. Da Lussemburgo e da Metz, è possibile raggiungere l'aeroporto con autobus diretti, gestiti dalla società Flibco.
(
Foto: Wikimedia)

Nessun commento: