30.4.09

Avviato il collegamento Cagliari-Valencia e Cagliari-Basilea di Ryanair

Ryanair ha inaugurato oggi il collegamento fra Cagliari e Valencia, dopo quello attivo da ieri fra lo scalo sardo e Basilea. I voli della compagnia low cost irlandese saranno trisettimanali, il martedì, giovedì e sabato, con partenza da Cagliari alle 6,30 e arrivo nell'aeroporto spagnolo alle 8 e da Valencia alle 8,35, con atterraggio a Elmas alle 10,05.

TTG

L'aeroporto Basel-Mulhouse-Freiburg
L'aeroporto Basel-Mulhouse-Freiburg è un aeroporto francese situato vicino la città di Mulhouse, nel comune di Saint-Louis, nel dipartimento dell'Alto Reno, è il settimo aeroporto francese per traffico passeggeri.È chiamato EuroAeroporto poiché, data la vicinanza con le città di Basilea in Svizzera e Friburgo in Germania, serve tre diverse nazioni europee.

Aéroport de Bâle-Mulhouse-Freiburg (official site)

L'aeroporto di Valencia
L' Aeroporto di Valencia situato presso Manises, è l'ottavo aeroporto spagnolo per termini di traffcio e il secondo della regione dopo Alicante. E' situato a 9 km ad ovest di Valencia. Esso permette 15 collegamenti con altrettanti paesi europei e nel 2007 ha visto transitare quasi 6 milioni di passeggeri. L'aeroporto possiede un terminal e due piste. La pista 04/22 è molto corta e quindi non viene utilizzata di frequente, anche perché è priva dell sitema ILS ma possiede un eliporto
L'aeroporto di Valencia è situato vicino all'autostrada A-3 che connette la città di Valencia con Madrid. Esso è collegat con la città tramite iuna fitta rete di mezzi pubblici, gli autobus regolari impiegano circa 45 minuti per raggiungere il centro, mentre il servizio si navetta dedicato riduce il tempo a circa soli venti minuti.

Nessun commento: