25.10.11

Voli Sardegna: 4 voli tagliati ad Alghero tra Alitalia e Ryanair

Nonostante l'ottimo inizio anno dell' Aeroporto di Alghero, che continua a vedere il suo traffico in crescita anche a Settembre con un +7% sullo stesso mese del 2010, continuano anche i tagli di rotte perpetuati da Ryanair e Alitalia. La prima ha confermato lo stop nei mesi invernali delle tratte per Oslo-Torp, Dusseldorf-Weeze e Dublino (che invece lo scorso inverno rimasero attive); Alitalia invece ha eliminato uno dei voli andata e ritorno per Milano Linate. A saltare sono i collegamenti Milano Linate-Alghero delle ore 9:05 e quello Alghero-Milano Linate delle ore 19:40. A disperarsi sono gli operatori turistici che vedono sparire uno dei voli più utilizzati da chi voleva fare un weekend nella riviera del corallo anche fuori stagione, per non parlare ad esempio le difficoltà dell'Alghero rugby nel raggiungere la penisola per disputare il campionato nazionale. Le fonti sono l'articolo e i commenti allo stesso su http://www.alguer.it/.


Volagratis.it - qui trovi il tuo volo!

Kelkoo: Cerca, Confronta, Risparmia!

14.10.11

Elmas punta al nord Africa - uovi scenari previsti per lo scalo cagliaritano

Il futuro dell’aeroporto di Cagliari guarda lontano, ma nemmeno troppo: dopo il passaggio di proprietà del quaranta per cento delle quote di Sogaer al nuovo acquirente, Elmas potrebbe puntare sul Maghreb. È uno dei nuovi scenari previsti per lo scalo cagliaritano: la rivoluzione potrebbe concretizzarsi a partire dai primi mesi del 2012.


Cambiamenti che coinvolgeranno più o meno direttamente anche il porto di Cagliari. Sì perchè mentre Elmas piace sempre di più a Meridiana spa, lo scalo marittimo potrebbe beneficiare, con nuovi investimenti, degli introiti che Sogaer e Camera di Commercio avranno grazie alla vendita del quaranta per cento del pacchetto azionario di controllo della società di gestione del «Mameli».
Il futuro? «Nel Maghreb - indica il presidente della Camera di commercio e detentore del novanta per cento delle quote Sogaer, Giancarlo Deidda - Ormai anche i nuovi acquirenti sanno bene che non esiste più una generica destinazione Europa. Esiste, e sarà sempre più forte, una specifica destinazione Mediterraneo. E Cagliari ha tutte le carte in regola per giocare in questo senso un ruolo fondamentale».

SARDEGNA 24


Volagratis.it - qui trovi il tuo volo!

28.9.11

Venezia, si imbarca sull'aereo con pistola Il volo era diretto a Cagliari, denunciato

E' salito in un aereo per Cagliari dall'aeroporto 'Marco Polo' di Venezia, ma un controllo alla sua valigia prima di essere imbarcata in stiva ha portato alla scoperta di una pistola cal 7.65 con tanto di munizioni.

L'anziano è così stato fatto scendere prima della partenza e denunciato dalla polizia. Protagonista della vicenda un 74enne che si è giustificato dicendo che l'arma era per difesa personale. La pistola però non era denunciata e l'anziano era pure privo di porto d'armi. Inoltre, in una successiva perquisizione, nella sua abitazione, gli agenti hanno scoperto un'autentica 'Santa Barbara' con baionette, munizioni, mine, bombe a mano e proiettili d'artiglieria che l'uomo ha detto d'aver raccolto sui campi di battaglia del primo conflitto mondiale. Tutto il materiale è stato sequestrato.



Kelkoo: Cerca, Confronta, Risparmia!

26.9.11

EasyJet e Ryanair: ricavi record. E le compagnie di bandiera soffrono.

In uno scenario in cui la crisi economica si fa sempre più complicata, le compagnie aeree low cost hanno annunciato dividendi extra. Per esempio EasyJet prevede di realizzare tra i 240 e i 250 milioni di sterline di profitti, mentre Ryanair ha annunciato un aumento dei ricavi del 29%.Secondo Peter Morris, economista della società di consulenza Flightglobal, la carta vincente delle compagnie low cost è quello di offrire un pacchetto completo di vacanza attraverso la possibilità di combinare al volo altri servizi, tra cui l’affitto di una macchina o la prenotazione di un hotel.
Intanto, la competizione con le compagnie low cost, ha costretto le società di bandiera a rivedere i propri piani, tanto che British Airways ha confermato il tagli di alcune rotte, mentre per resistere alla concorrenza Virgin America ha intanto dichiarato guerra aperta ai costi, in particolare a quelli relativi alle spese del carburante.Alitalia, invece, ha rispettato le previsioni 2010 e 2011, tanto che ha chiuso il periodo con un aumento del 7% dei ricavi, passati da 1,46 a 1,56 miliardi.

Lettera 43

Volagratis.it - qui trovi il tuo volo!

Kelkoo: Cerca, Confronta, Risparmia!

Cagliari: Parigi/Orly: EasyJet apre sei nuove rotte dall'Italia

EasyJet annuncia l’apertura di‭ sei ‬nuove rotte: tre da‭ ‬Napoli‭ a‬ Edimburgo,‭ ‬Bristol‭ ‬e Palma di Maiorca,‭ più il volo ‬Roma Fiumicino-Corfù,‭ ‬Cagliari-Parigi Orly e‭ ‬Palermo-Lione,‭ ‬tutte disponibili da oggi sul sito easyJet.com.«Grazie a queste nuove rotte,‭ ‬e alle due già annunciate da Verona e Bologna per Parigi Charles De Gaulle,‭ ‬saliranno a‭ ‬110‭ l‬e‭ ‬destinazioni‭ ‬internazionali easyJet disponibili dall’Italia,‭ ‬che si affiancheranno ai‭ ‬12‭ ‬collegamenti domestici già esistenti afferma‭ ‬Frances Ouseley,‭ ‬Direttore per il mercato italiano di easyJet». EasyJet dal‭ ‬2012‭ ‬potenzierà‭ ‬32‭ ‬collegamenti già esistenti‭ ‬con un particolare focus sulle rotte business tra cui Milano Malpensa-Amsterdam,‭ ‬Milano Malpensa-Londra,‭ ‬Milano Malpensa-Parigi Charles De Gaulle,‭ ‬Milano Linate‭– ‬Londra Gatwick,‭ Milano ‬Malpensa-Catania,‭ ‬Venezia-Napoli.‭

Volagratis.it - qui trovi il tuo volo!

Kelkoo: Cerca, Confronta, Risparmia!

4.7.11

MyJet, voli privati da Olbia e Venezia

Dal 1° luglio è operativo anche dall’aeroporto Olbia Costa Smeralda e da Treviso/Venezia il servizio di executive jet effettuato da MyJet con gli aeromobili della nuova compagnia aerea Stc Aviation. Oltre al classico servizio di aerotaxi MyJet propone diversi pacchetti per il tempo libero e prevede in futuro collegamenti abituali ad un costo paragonabile al servizio business class delle compagnie di linea. La flotta conta oggi quattro business jet Cessna 510 Citation Mustang da 4 posti che diventeranno 7 entro l’inizio del 2012.



Travelquotidiano

Volagratis.it - qui trovi il tuo volo!

Kelkoo: Cerca, Confronta, Risparmia!

22.6.11

Cagliari, sbarca da Mosca con 40 mila euro non dichiarati

Un cittadino russo sbarcato all'aeroporto di Cagliari con un volo privato proveniente da Mosca, aveva in diversi bagagli quasi 40mila euro che non ha dichiarato alla dogana.



Il passeggero è passato dal varco doganale senza essersi fermato e senza aver rilasciato alcuna dichiarazione: sono quindi scattati i controlli sulle valigie, in collaborazione con la Guardia di Finanza. Accertamenti che hanno portato a scoprire il denaro: 35.916 euro sparsi nei vari bagagli. Il trasgressore ha optato per l'oblazione immediata estinguendo la violazione con il pagamento di 1.295,83 euro, pari al 5% dell'importo eccedente il limite consentito di 10mila euro.
(Unione Sarda)


Volagratis.it - qui trovi il tuo volo!

Kelkoo: Cerca, Confronta, Risparmia!

Anniversari festeggiati ad Alghero dal Vettore Ryanair (comunicato stampa)

Ryanair, la compagnia aerea preferita al mondo, festeggia oggi (22 giugno) l’undicesimo anniversario del collegamento da Alghero per Londra (Stansted) ed il primo compleanno della rotta per Goteborg, e ricorda che venerdi sarà la volta dei festeggiamenti per il primo anniversario del volo per Bratislava (Vienna).
Melisa Corrigan, Sales and Marketing Manager di Ryanair per l’Italia, ha commentato:
“E’ con molto piacere che festeggiamo quest’oggi l’undicesimo anniversario della rotta che collega la nostra base algherese con Londra (Stansted) ed il primo anno di operatività del volo per Goteborg. I passeggeri trasportati fino ad oggi su queste tratte sono stati rispettivamente circa 1.400.000 e quasi 15.000. Ne approfitto poi per ricordare che venerdi 24 celebreremo anche il primo anniversario del collegamento per Bratislava (Vienna), grazie al quale abbiamo sino ad ora movimentato oltre 15.000 passeggeri tra le due città.
Situata sulla costa occidentale della Svezia meridionale, Goteborg sorge sulla foce del fiume Göta älv che attraversa la città e forma, sulla destra orografica, la suggestiva isola di Hisingen, che è collegata alla città da 2 ponti e da un sottopassaggio. A Göteborg hanno sede diverse istituzioni culturali, create nel corso dei secoli grazie alle ricche donazioni degli imprenditori della città. Fra i più importanti musei ricordiamo il Museo della Città di Göteborg, che ha sede nel palazzo che una volta ospitava la Compagnia Svedese delle Indie Orientali, il Museo d'Arte Moderna e il Museo della Cultura del Mondo.



Bratislava, situata a meno di un’ora da Vienna e attraversata anch`essa dal “bel Danubio blu”, è la capitale della Repubblica Slovacca. I suoi splendidi monumenti, tra i quali ricordiamo il Castello di Bratislava e il Duomo di San Martino, sono testimoni del passato dominio magiaro. Oggi le sale del Castello ospitano alcune collezioni del Museo Nazionale Slovacco, e vengono utilizzate come sale di rappresentanza del governo Slovacco. Infine, le produzioni operistiche del Teatro Nazionale slovacco sono considerate tra le migliori d`Europa.Colgo infine l’occasione per ricordare che da Alghero Ryanair vi porta anche a Billund, Madrid e Francoforte (Hahn). Prenotate subito il vostro volo da Alghero per queste e le numerose altre splendide destinazioni offerte solo su www.ryanair.com a partire da soli € 9.99*!


Volagratis.it - qui trovi il tuo volo!

Kelkoo: Cerca, Confronta, Risparmia!

21.6.11

airberlin: 100.000 biglietti a prezzi vantaggiosi per la Germania. Al via tre giorni di offerte per i passeggeri italiani

Dal 21 al 23 giugno 2011, da tutti i 14 aeroporti italiani di partenza, airberlin offre altri 100.000 biglietti a prezzi vantaggiosi per raggiungere la Germania, a cui si aggiunge anche una selezione di voli verso le principali località di Austria e Svizzera.
E’ infatti possibile, ad esempio, volare al prezzo di 44,99 Euro da Roma a Berlino,
Düsseldorf o Norimberga, oppure da Bari o Cagliari verso Monaco e Düsseldorf.
Parte da 69,99 Euro, inoltre, l’offerta per raggiungere le città di Colonia, Francoforte, Amburgo o Stoccarda partendo dagli aeroporti italiani di Olbia e Napoli.
Decollano, infine, le offerte per il Giubileo: dal 1° agosto 2011 al 31 gennaio 2012,
infatti, potranno essere acquistati via Internet sul sito airberlin.com, presso il Centro servizi della società (tel. 199 400 737 / 0,10 €/min) o in agenzia di viaggi, i biglietti per volare dalla Germania all’Italia. I prezzi s'intendono comprensivi di imposte, tasse e miglia topbonus.




airberlin è la seconda compagnia aerea tedesca per ordine di grandezza. L'azienda dà lavoro a 8.900 persone. Solo nel 2010, airberlin ha ricevuto oltre 10 riconoscimenti per il servizio e la qualità. La sua flotta comprende 170 aerei dell’età media di cinque anni. Per questa ragione airberlin vanta una delle flotte più giovani in Europa. Grazie al ridotto consumo di carburante, i suoi moderni jet contribuiscono a ridurre le emissioni dannose nell’ambito del traffico aereo. In qualità di una delle principali compagnie aeree d'Europa, airberlin collega attualmente 163 destinazioni in 39 paesi diversi. Nel 2010 i passeggeri trasportati sono stati 33,6 milioni. airberlin ha sottoscritto il documento di adesione all'alleanza mondiale delle compagnie aeree oneworld®. La partecipazione a pieno titolo è prevista per l'inizio del 2012. Dal novembre 2010 airberlin organizza voli in collaborazione con American Airlines e Finnair.


Volagratis.it - qui trovi il tuo volo!

Kelkoo: Cerca, Confronta, Risparmia!

3.6.11

RYANAIR FESTEGGIA GLI ANNIVERSARI DEI COLLEGAMENTI DA ALGHERO PER DUSSELDORF (WEEZE), BILLUND, EINDHOVEN, MEMMINGEN, ANCONA E PARMA OFFRENDO VOLI A PA



Ryanair festeggia oggi (3 giugno) il secondo anniversario del collegamento da Alghero per Billund, mentre tra domani e domenica verrà celebrato anche il secondo compleanno dei voli per Eindhoven, Memmingen (Monaco Ovest), Ancona e Parma. Ryanair ricorda infine che ieri, 2 giugno, é stata la volta dei festeggiamenti per il quarto anniversario della rotta per la città tedesca di Dusseldorf (Weeze)
Melisa Corrigan, Sales and Marketing Manager di Ryanair per l’Italia, ha commentato:



“Siamo felici di annunciare che questi sono per noi giorni di festa, legati alle celebrazioni per il secondo anniversario dei collegamenti offerti dalla nostra base algherese per Billund, Eindhoven, Memmingen (Monaco Ovest), Ancona e Parma, grazie ai quali abbiamo complessivamente movimentato circa 200.000 passeggeri in questi primi due anni di operatività.
Ne approfitto infine per ricordare che ieri é stato festeggiato il quarto anniversario del collegamento per Dusseldorf, sul quale sono stati sino ad ora trasportati circa 110.000 passeggeri.


Billund é un piccolo borgo situato nel cuore della Danimarca particolarmente famoso per essere la città sede della Lego, azienda danese conosciuta per la sua linea di mattoncini di plastica e per il famoso parco Legoland. Situata in posizione centrale, Billund è il punto di partenza perfetto per esplorare la Danimarca, e la bellissima regione dello Jutland, con il suo pittoresco Weihnachtsmsrktenv e le splendide spiagge solitarie.
Ancona ha un centro cittadino ricco di storia e di monumenti ed i suoi rioni storici si affacciano sull'arco del porto come intorno al palcoscenico di un teatro. Ancona ha inoltre una ricchissima tradizione artistica, testimoniata da innumerevoli reperti ritrovati nelle antiche necropoli ed esposti presso il museo archeologico e il museo della città. Interessanti esempi di arte greca sono i resti del tempio dorico dedicato ad Afrodite, visibili sotto il Duomo, oltre ad un lacerto murario a blocchi regolari nei pressi del lungomare Vanvitelli. Prenotate subito il vostro volo da Alghero per queste e le numerose altre splendide destinazioni disponibili solo su http://www.ryanair.com/ a partire da soli € 12*!