In uno scenario in cui la crisi economica si fa sempre più complicata, le compagnie aeree low cost hanno annunciato dividendi extra. Per esempio EasyJet prevede di realizzare tra i 240 e i 250 milioni di sterline di profitti, mentre Ryanair ha annunciato un aumento dei ricavi del 29%.Secondo Peter Morris, economista della società di consulenza Flightglobal, la carta vincente delle compagnie low cost è quello di offrire un pacchetto completo di vacanza attraverso la possibilità di combinare al volo altri servizi, tra cui l’affitto di una macchina o la prenotazione di un hotel.
Intanto, la competizione con le compagnie low cost, ha costretto le società di bandiera a rivedere i propri piani, tanto che British Airways ha confermato il tagli di alcune rotte, mentre per resistere alla concorrenza Virgin America ha intanto dichiarato guerra aperta ai costi, in particolare a quelli relativi alle spese del carburante.Alitalia, invece, ha rispettato le previsioni 2010 e 2011, tanto che ha chiuso il periodo con un aumento del 7% dei ricavi, passati da 1,46 a 1,56 miliardi.
Lettera 43
Volagratis.it - qui trovi il tuo volo!
Kelkoo: Cerca, Confronta, Risparmia!
Nessun commento:
Posta un commento