14.10.11

Elmas punta al nord Africa - uovi scenari previsti per lo scalo cagliaritano

Il futuro dell’aeroporto di Cagliari guarda lontano, ma nemmeno troppo: dopo il passaggio di proprietà del quaranta per cento delle quote di Sogaer al nuovo acquirente, Elmas potrebbe puntare sul Maghreb. È uno dei nuovi scenari previsti per lo scalo cagliaritano: la rivoluzione potrebbe concretizzarsi a partire dai primi mesi del 2012.


Cambiamenti che coinvolgeranno più o meno direttamente anche il porto di Cagliari. Sì perchè mentre Elmas piace sempre di più a Meridiana spa, lo scalo marittimo potrebbe beneficiare, con nuovi investimenti, degli introiti che Sogaer e Camera di Commercio avranno grazie alla vendita del quaranta per cento del pacchetto azionario di controllo della società di gestione del «Mameli».
Il futuro? «Nel Maghreb - indica il presidente della Camera di commercio e detentore del novanta per cento delle quote Sogaer, Giancarlo Deidda - Ormai anche i nuovi acquirenti sanno bene che non esiste più una generica destinazione Europa. Esiste, e sarà sempre più forte, una specifica destinazione Mediterraneo. E Cagliari ha tutte le carte in regola per giocare in questo senso un ruolo fondamentale».

SARDEGNA 24


Volagratis.it - qui trovi il tuo volo!

Nessun commento: