13.12.10

Eventi per Capodanno in Sardegna (Cagliari)

Uno slogan ad effetto, 'Isola che Danza', per dare un'immagine vincente, di un'Isola in movimento. E' questo il percorso immaginato e studiato dall'assessorato regionale del Turismo della Sardegna che ha deciso di portare avanti un progetto ambizioso, per il rilancio dell'altra Stagione, in collaborazione delle amministrazioni locali che si sono gia' distinte per aver avuto, nel recente passato, il coraggio di investire in grandi eventi.




Vacanze con TUI





''L'obbiettivo generale del progetto 'Isola che Danza' - ha detto l'assessore Luigi Crisponi - e' quello di sviluppare un percorso che valorizzi e promuova l'immagine turistica della Sardegna in un periodo di bassa stagione. Da gennaio sino all'inizio della vera stagione estiva, quella balneare.

L'idea e' quella di dare una grande qualificazione d'immagine ad eventi a forte richiamo turistico, sia nazionale che internazionale. A cominciare dai grandi eventi per il Capodanno. Per questo - prosegue Crisponi - l'amministrazione Regionale ha deciso in investire 700 mila euro per gli eventi dell'ultimo dell'anno''.

La Regione concorrera' alle spese per l'organizzazione degli eventi di Capodanno per attirare flussi turistici fuori stagione. Le citta' di Cagliari, Alghero, Olbia e Castelsardo avranno un cofinanziamento dalla Regione sino al 50% delle spese sostenute, sino ad un massimo di 100 mila euro. Per Sassari, La Maddalena, Palau, Oristano, Nuoro e Iglesias, il cofinanziamento sara' sino ad un massimo di 50 mila euro sempre pari alla meta' delle spese rendicontate. La valorizzazione capillare degli eventi di forte richiamo turistico vuole essere un modo per favorire i processi di destagionalizzazione e delocalizzazione con ripercussioni positive nel settore dell'ospitalita', della ristorazione, delle produzioni artigianali artistiche e dell'enogastronomia tipica sarda.



Volagratis.it - qui trovi il tuo volo!

Kelkoo: Cerca, Confronta, Risparmia!

Nessun commento: