14.1.09

Nuovo Collegamento con la Gran Bretagna: Con Ryanair si vola anche per Bristol

L’annuncio della nuova rotta Cagliari – Bristol è stato dato stamattina al Business Centre dell’Aeroporto di Cagliari: da quest’estate la flotta di Ryanair collegherà il capoluogo sardo con il sud-ovest della Gran Bretagna. Le tariffe partono da 10 euro per un volo di sola andata, tasse incluse.
Nel suo intervento durante la conferenza stampa, Andrea Pelizzatti, Responsabile per la promozione di Ryanair in Italia, ha introdotto così i nuovi voli: “Sono contento di comunicarvi che dal 1° luglio 2009 sarà operativo il collegamento da Cagliari per Bristol, che avrà due frequenze settimanali e grazie al quale prevediamo di trasportare 30.000 passeggeri nel primo anno di operatività. Bristol, situata sulla foce del fiume Avon, è una delle città inglesi più affascinanti ed il principale centro turistico, politico ed economico dell’omonima regione della Gran Bretagna sud-occidentale. Assolutamente da non perdere è la visita del Clifton Suspension Bridge, il simbolo della città, da cui si possono ammirare vedute mozzafiato della Gola del fiume Avon, e dell’SS Great Britain, entrambi progettati dal famoso ingegnere vittoriano Isambard Kingdom Brunel. Bristol è inoltre una meta ideale per lo shopping e per godere di una magnifica vita notturna”.
Vincenzo Mareddu, Presidente SOGAER, ha evidenziato che “L’apertura del collegamento bisettimanale tra Cagliari e Bristol è un passo importante per accrescere l’offerta dei voli tra Cagliari e il Regno Unito. L’importanza di questa novità va colta anche e soprattutto al di fuori dell’ambiente aeroportuale. Infatti, a beneficiare dei voli diretti a prezzi altamente competitivi sarà soprattutto il territorio perché, se da un lato la Sardegna meridionale sarà più accessibile per chi la vorrà visitare per turismo o esigenze di lavoro, dall’altro sarà possibile ridurre i disagi dei privati e delle aziende sarde che hanno come meta la Gran Bretagna”. Il Presidente Mareddu ha inoltre ricordato ai giornalisti presenti che, oltre ai già operativi voli per Pisa, Bergamo, Madrid e Barcellona, alla fine di marzo Ryanair inaugurerà voli low cost da Cagliari anche per Brescia, Cuneo, Genova, Roma Ciampino, Treviso, Trieste. Sul fronte dei collegamenti internazionali e sempre da fine marzo, le nuove destinazioni saranno invece Bruxelles Charleroi, Düsseldorf Weeze, Edimburgo, Karlsruhe Baden, Manchester, Marsiglia, Parigi Beauvais e Siviglia.
Questi gli orari dei collegamenti con Bristol:
CAGLIARI – BRISTOLMer, Dom: 22.10 (arrivo 23.50)
BRISTOL – CAGLIARI Mer, Dom: 18.05 (arrivo 21.45)

Per informazioni e prenotazioni è disponibile il call centre della compagnia al numero 899 67 89 10, il sito http://www.ryanair.it/ o, in aeroporto a Cagliari, la biglietteria Sogaerdyn.

Sogaer

Nessun commento: