2.1.09

L'areo Myair si rompe a Madrid: oggi ritardi in Puglia

«Scusate, l’aereo si è rotto, domani e dopodomani non si vola regolarmente». L’annuncio è stato dato con un comunicato ufficiale «solo» ieri sera dalla compagnia Myair per spiegare che «a causa del danno subito da un suo aereo, un “Bombardier Crj 900” il giorno 30 dicembre a Madrid (danno provocato dall'urto di un automezzo aeroportuale adibito al trasporto bagagli contro la fusoliera dell'aeromobile), ci saranno ritardi nei giorni successivi da Venezia per Cagliari.

In particolare già nella giornata di oggi sono previsti - scrive la compagnia che in Puglia opera quasi l’80% dei collegamenti finanziati da fondi europei - ritardi di circa 4 ore e 45 minuti sui collegamenti Roma Fiumicino-Brindisi e di 2 ore e 25 minuti sul volo Venezia-Brindisi. Per il 3 gennaio sono previsti ritardi di 6 ore anche sulla tratta Venezia - Bari - Atene».

La compagnia cerca poi di spiegare che «le verifiche tecniche eseguite sull’aereo hanno purtroppo evidenziato un danno strutturale che ha imposto il fermo dell’aereo per gli interventi di manutenzione che si protrarranno alcuni giorni». E che a causa «del periodo di festività, è risultato difficile reperire le parti di ricambio necessarie per la sostituzione degli elementi dell’aereo che sono stati danneggiati dall’automezzo aeroportuale e, dato il periodo di alta stagione, è stato impossibile reperire un aereo sostitutivo da introdurre in flotta».

La Gazetta del Mezzogiorno

Nessun commento: