25.10.11

Voli Sardegna: 4 voli tagliati ad Alghero tra Alitalia e Ryanair

Nonostante l'ottimo inizio anno dell' Aeroporto di Alghero, che continua a vedere il suo traffico in crescita anche a Settembre con un +7% sullo stesso mese del 2010, continuano anche i tagli di rotte perpetuati da Ryanair e Alitalia. La prima ha confermato lo stop nei mesi invernali delle tratte per Oslo-Torp, Dusseldorf-Weeze e Dublino (che invece lo scorso inverno rimasero attive); Alitalia invece ha eliminato uno dei voli andata e ritorno per Milano Linate. A saltare sono i collegamenti Milano Linate-Alghero delle ore 9:05 e quello Alghero-Milano Linate delle ore 19:40. A disperarsi sono gli operatori turistici che vedono sparire uno dei voli più utilizzati da chi voleva fare un weekend nella riviera del corallo anche fuori stagione, per non parlare ad esempio le difficoltà dell'Alghero rugby nel raggiungere la penisola per disputare il campionato nazionale. Le fonti sono l'articolo e i commenti allo stesso su http://www.alguer.it/.


Volagratis.it - qui trovi il tuo volo!

Kelkoo: Cerca, Confronta, Risparmia!

14.10.11

Elmas punta al nord Africa - uovi scenari previsti per lo scalo cagliaritano

Il futuro dell’aeroporto di Cagliari guarda lontano, ma nemmeno troppo: dopo il passaggio di proprietà del quaranta per cento delle quote di Sogaer al nuovo acquirente, Elmas potrebbe puntare sul Maghreb. È uno dei nuovi scenari previsti per lo scalo cagliaritano: la rivoluzione potrebbe concretizzarsi a partire dai primi mesi del 2012.


Cambiamenti che coinvolgeranno più o meno direttamente anche il porto di Cagliari. Sì perchè mentre Elmas piace sempre di più a Meridiana spa, lo scalo marittimo potrebbe beneficiare, con nuovi investimenti, degli introiti che Sogaer e Camera di Commercio avranno grazie alla vendita del quaranta per cento del pacchetto azionario di controllo della società di gestione del «Mameli».
Il futuro? «Nel Maghreb - indica il presidente della Camera di commercio e detentore del novanta per cento delle quote Sogaer, Giancarlo Deidda - Ormai anche i nuovi acquirenti sanno bene che non esiste più una generica destinazione Europa. Esiste, e sarà sempre più forte, una specifica destinazione Mediterraneo. E Cagliari ha tutte le carte in regola per giocare in questo senso un ruolo fondamentale».

SARDEGNA 24


Volagratis.it - qui trovi il tuo volo!