28.9.11

Venezia, si imbarca sull'aereo con pistola Il volo era diretto a Cagliari, denunciato

E' salito in un aereo per Cagliari dall'aeroporto 'Marco Polo' di Venezia, ma un controllo alla sua valigia prima di essere imbarcata in stiva ha portato alla scoperta di una pistola cal 7.65 con tanto di munizioni.

L'anziano è così stato fatto scendere prima della partenza e denunciato dalla polizia. Protagonista della vicenda un 74enne che si è giustificato dicendo che l'arma era per difesa personale. La pistola però non era denunciata e l'anziano era pure privo di porto d'armi. Inoltre, in una successiva perquisizione, nella sua abitazione, gli agenti hanno scoperto un'autentica 'Santa Barbara' con baionette, munizioni, mine, bombe a mano e proiettili d'artiglieria che l'uomo ha detto d'aver raccolto sui campi di battaglia del primo conflitto mondiale. Tutto il materiale è stato sequestrato.



Kelkoo: Cerca, Confronta, Risparmia!

26.9.11

EasyJet e Ryanair: ricavi record. E le compagnie di bandiera soffrono.

In uno scenario in cui la crisi economica si fa sempre più complicata, le compagnie aeree low cost hanno annunciato dividendi extra. Per esempio EasyJet prevede di realizzare tra i 240 e i 250 milioni di sterline di profitti, mentre Ryanair ha annunciato un aumento dei ricavi del 29%.Secondo Peter Morris, economista della società di consulenza Flightglobal, la carta vincente delle compagnie low cost è quello di offrire un pacchetto completo di vacanza attraverso la possibilità di combinare al volo altri servizi, tra cui l’affitto di una macchina o la prenotazione di un hotel.
Intanto, la competizione con le compagnie low cost, ha costretto le società di bandiera a rivedere i propri piani, tanto che British Airways ha confermato il tagli di alcune rotte, mentre per resistere alla concorrenza Virgin America ha intanto dichiarato guerra aperta ai costi, in particolare a quelli relativi alle spese del carburante.Alitalia, invece, ha rispettato le previsioni 2010 e 2011, tanto che ha chiuso il periodo con un aumento del 7% dei ricavi, passati da 1,46 a 1,56 miliardi.

Lettera 43

Volagratis.it - qui trovi il tuo volo!

Kelkoo: Cerca, Confronta, Risparmia!

Cagliari: Parigi/Orly: EasyJet apre sei nuove rotte dall'Italia

EasyJet annuncia l’apertura di‭ sei ‬nuove rotte: tre da‭ ‬Napoli‭ a‬ Edimburgo,‭ ‬Bristol‭ ‬e Palma di Maiorca,‭ più il volo ‬Roma Fiumicino-Corfù,‭ ‬Cagliari-Parigi Orly e‭ ‬Palermo-Lione,‭ ‬tutte disponibili da oggi sul sito easyJet.com.«Grazie a queste nuove rotte,‭ ‬e alle due già annunciate da Verona e Bologna per Parigi Charles De Gaulle,‭ ‬saliranno a‭ ‬110‭ l‬e‭ ‬destinazioni‭ ‬internazionali easyJet disponibili dall’Italia,‭ ‬che si affiancheranno ai‭ ‬12‭ ‬collegamenti domestici già esistenti afferma‭ ‬Frances Ouseley,‭ ‬Direttore per il mercato italiano di easyJet». EasyJet dal‭ ‬2012‭ ‬potenzierà‭ ‬32‭ ‬collegamenti già esistenti‭ ‬con un particolare focus sulle rotte business tra cui Milano Malpensa-Amsterdam,‭ ‬Milano Malpensa-Londra,‭ ‬Milano Malpensa-Parigi Charles De Gaulle,‭ ‬Milano Linate‭– ‬Londra Gatwick,‭ Milano ‬Malpensa-Catania,‭ ‬Venezia-Napoli.‭

Volagratis.it - qui trovi il tuo volo!

Kelkoo: Cerca, Confronta, Risparmia!